"scatto" pianta del piede
Salve sono una ragazza di 24 anni. Il problema è alla pianta del piede sinistro quando indosso scarpe con il tacco (alto). Ho la sensazione che qualcosa faccia uno "scatto" nella parte del piede su cui c'è maggiore pressione provocando fastidio e un dolore sopportabile ma che non vorrei assolutamente trascurare. Da premettere che non ho mai usato scarpe così alte (solo pochi giorni fa ho ceduto alla tentazione di acquistarne un paio) e conosco i rischi a cui si va in contro ma li uso davvero pochissimo e mai quando so di dover stare in piedi per molto tempo. Cosa mi consigliate?
[#1]
Non è possibile fare ipotesi che siano anche utili senza averLa visitata. E' indispensabile prendere visione diretta del problema, per individuare la sede dello "scatto" e le possibili cause, per valutare la sintomatologia effettiva, e quindi in base a questi elementi decidere eventuali accertamenti. Consulti un Ortopedico, meglio se esperto in Patologie del piede. Può rivolgersi ad esempio alla Chirurgia del Piede del Cardarelli ( http://www.ospedalecardarelli.it/pre/prestazione.asp?hw=1&prel=2&id_prestazione=1448 ) oppure degli Incurabili. Chieda comunque al Suo medico, che conosce le possibilità locali molto meglio di me
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD
www.ortopedicoabologna.it
[#2]
La sintomatologia e' insolita, proverei a lasciare per un periodo le scarpe alte e vedere come va;consideri che con le scarpe alte viene alterata la distribuzione del carico, parliamo di un carico obbligato nella zona anteriore del piede ( l' avampiede).
Mi faccia sapere, cordiali saluti
Mi faccia sapere, cordiali saluti
Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.9k visite dal 20/12/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.