Tendinosi con borsite spalla
Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e ho male da circa 8 mesi alla spalla sinistra, nessuna caduta e credo sia dovuto un allenamento in palestra con pesi troppo repentino e pesante. Ad agosto mi si è completamente bloccata ed il mio medico ha cercato di risolvere con 5 iniezioni di cortisone ma non ho avuto beneficio. Ho fatto un'elettromiografia ma niente da segnalare e una risonanza magnetica, niente di preoccupante se non una tendinosi con borsite. A seguito di una visita ortopedica (un pò blanda a mio avviso), mi sono state prescritte 10 sedute di laser e 10 di ionoforesi che ho terminato circa 3 settimane fa. Il dolore persiste, ho sempre una sensazione di stanchezza, addirittura di calore, ho tentato una semi-riabilitazione consigliata dal fisioterapista con l'elastico ma ho troppo male. Sarebbe utile un'ulteriore visita più specifica o ho terminato le terapie da troppo poco tempo e potrebbero darmi risultati più avanti? Ringrazio in anticipo.
Ma il dolore è accompagnato da una limitazione funzionale? Se si potrebbe forse avere anche una riduzione dello spazione tra acromion e testa omero. però così è solo per supposizioni. Contatterei nuovamente un ortopedico.
Dr. Giuseppe INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

Utente
Dalla risonanza si parla solo di tendinosi con borsite, il resto sembra sia tutto nella norma. Alcuni movimenti sono limitati anche se lievemente, per esempio faccio fatica a portare all'indietro il braccio lateralmente, ho male a dormire a pancia in giù e sul fianco, ultimamente il dolore si è spostato anche nella zona del gomito tanto da far fatica ad appoggiare il braccio alla scrivania per scrivere al pc e oltretutto è sensibile al tatto.
proverei a fare della ionoforesi e della TENS, cioè cure fisioterapiche antalgiche. Però sentirei un ortopedico della sua zona!
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.8k visite dal 29/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.