Rottura omero
Ciao.... circa 40 giorni fa giocando a braccio di ferro ho subito una rottura scomposta dell'omero sovracoindeoale del braccio dx. Sono stato operato all'ospedale di Alessandria e sottopposto ad intervento con placca onil e viti.... Dopo aver tenuto il gesso per 22 giorni ho iniziato fisioterapia sempre presso lo stesso ospedale... Ora sono passati 20 giorni di fisioterapia e mi ritrovo con il gomito bloccato sia in abduzione 90° e sia in estensione -40° con ancora il braccio gonfio e pelle dura. Mi chiedevo se è possibile una cosa del genere visto che ho 23 anni e mi ritrovo bloccato con il gomito destro? magari è possibile che sia stata sbagliata l'operazione?
Vi ringrazio... Distinti saluti
Vi ringrazio... Distinti saluti
[#1]
Sposto il suo quesito in Ortopedia. Dopo che i Colleghi le avranno risposto per quanto di loro competenza le consiglio anche di sentire il parere dei nostri Fisiatri.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
[#2]
Gentile utente, non avendo la possibilità di visionare le radiografie e il gomito non posso dirle cose certe. Comunque una frattura come quella può facilmente lasciare una rigidità del gomito difficile da trattare, deve avere pazienza e proseguire con le fisioterapie. Si faccia inoltre seguire dagli specialisti che l'hanno operata che valuteranno di volta in volta il da farsi. Una domanda: come ha fatto a farsi la frattura? Mi sembra strano che giocando a braccio di ferro sia potuto accadere, a meno che non abbia avuto un forte trauma...
Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 4.1k visite dal 11/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.