Dolore cervicale
Salve, sono un ragazzo 24enne. Da quel che ricordo ho sempre sofferto di dolori nella zona del collo e delle spalle, ma negli ultimi due anni la situazione è un po' più insopportabile. L'inverno scorso l'ho passato convivendo con dolori il più delle volte lievi ma abbastanza costanti che comunque mi hanno condizionato non poco la vita, ma in questo mese, con l'arrivo del primo freddo, sono arrivati di nuovo i dolori accompagnati da una sintomatologia diversa che mi ha un po' preoccupato. Da una settimana sono cominciati forti dolori che vanno dal collo fino agli occhi, a volta sul lato sinistro e a volte a destra, ma anche contemporaneamente e scricchiolii insoliti e frequenti quando muovo il collo. Ma la cosa più fastidiosa è una sensazione di stordimento generale e di sonnolenza che si attenua solo un po' durante il pomeriggio. Non mi sento stanco ma mi sembra di avere qualche deficit nell'attenzione e mal sopporto la confusione e il rumore che aumentano il mio disagio. Quello che volevo chiedere è se è normale che anche quando il dolore cessa per un po'il senso di stordimento continua imperterrito. Grazie.
[#1]
Scusi, ma visto che è tanto che soffre di questi disturbi vorrei chiederle se ha mai fatto delle radiografie del rachide cervicale e dopo una visita ortopedica?
Dr. Giuseppe INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com
[#4]
Utente
Buongiorno Dottore, ho effettuato il controllo ortopedico ed è stata riscontrata una contrattura dei muscoli del collo e delle spalle, devo comunque effettuare una radiografia del rachide cervicale e una dell'intera colonna vertebrale perchè il dottore ha riscontrato un atteggiamento scoliotico. Intanto sto prendendo del sirdalud, ho preso la prima compressa ieri sera, il dolore ormai sembra quasi scomparso da due giorni, ma è sempre presente uno strano senso di stordimento, soprattutto di mattina, mentre di sera sembra placarsi e in più stanotte mi sono svegliato svariate volte.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.4k visite dal 03/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.