Osteite pubica

Salve a tutti.....verso l'inizio di settembre facendo una risonanza al bacino per un dolore insistente al pube mi è stata diagnosticata un "osteite pubica da stress cronico", con il seguente quadro: "alterato segnale del pube di sinistra per aree di edema midollare reattivo della spongiosa; la sinfisi appare irregolarmente diastasata con minime disomogeneità della corticale. Non alterazioni delle componenti miotendinee che qui s'inseriscono. Sono 4 mesi che non riesco ad effettuare alcuna minima attività sportiva all'infuori del camminare, come devo comportarmi?Emilio
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79
Caro utente,

la risonanza del bacino descrive un quadro anatomico caratterizzato da alcune anomalie. Ma non chiarisce le cause.

Cioè, il perito osserva l'auto incidentata e dice: "c'è il paraurti da cambiare e il parafango da riparare". Ma non è in grado di capire se Lei ha investito un cervo, se ha tagliato la strada a qualcuno, o se ha trovato la macchina così in un parcheggio.

Solo chi guidava sa cosa è successo e sarà in grado di evitare di ripetere il medesimo incidente (andare più piano, evitare di tagliare la strada agli altri, oppure cambiare parcheggio).

Quindi, per aiutarLa è necessaria una visita con un ortopedico in maniera da cercare di trovare la causa del disturbo ed eradicarla.

Distinti saluti