Dolore gomito esterno

Gent.mo Dottore
Sono un tennista agonista di 48 anni che da circa 6 mesi accusa dolore al gomito esterno dx sia dopo uno scambio intenso sia a casa se piego il braccio.Probabilmente la colpa è della racchetta che si sarà sfibrata o di un tipo di corde utilizzate.Durante questo periodo spesso ho interrotto l'attività e quando ho ripreso ho iniziato gradualmente indossando la gomitiera ma senza notare miglioramenti.Poichè non voglio appendere prematuramente la racchetta al chiodo,prima di cambiare racchetta e corde vorrei sapere quali esami devo eseguire per evidenziare la patologia a carico del gomito e se esistono soluzioni efficaci al mio problema?Nell'attesa quale terapia devo seguire? preciso che Il dolore compare durante l'esecuzione del rovescio e del servizio ma anche in momenti di pausa quando ruoto il braccio o lo piego in un'angolazione particolare.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278
E' possibile che si tratti di un'epicondilite (il famoso "gomito del tennista"), ma senza averLa visitata nessuno può dirLe nè che esami fare nè a che terapie sottoporsi. La prima cosa da fare è rivolgersi a un Ortopedico o a un Fisiatra.
Nel frattempo Le consiglio di sospendere momentaneamente l'attività sportiva. In seguito bisognerà anche cercare consigli su tipo di racchetta e tipo di corde.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it