Distrazione al collaterale mediale

salve,giocando a calcetto in un contrasto ho sentito un forte dolore al ginocchio nella parte interna...il ginocchio si è leggermente gonfiato ma non ce stato versamento...l ortopedico che mi ha visitato mi ha detto che avevo una distrazione al collaterale mediale...ho messo il tutore a 15 gradi per 3 settimane come mi ha detto l ortopedico,però passate queste 3 settimane ancora non riesco a piegarlo,qnd ci provo sento ancora molto dolore,,come mai??devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
In genere la prognosi per questi traumi arriva fino alle 4 settimane; e' consigliabile in questi casi fare della fisioterapia per riprendere i movimenti del ginocchio e ridurre il dolore; nel caso in cui dovesse persistere questo forte dolore le consiglio di effettuare una RMN ( risonanza magnetica) per poter meglio approfondire le condizioni del legamento.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia