Corsa di riscaldamento a pallavolo o rimediato una distorsione

Salve giovedì sera durante una corsa di riscaldamento a pallavolo o rimediato una distorsione.Subito dopo fatta male non riuscivo ne a muovere la caviglia ne a camminare e o allicato del ghiaccio e del lasonil.Il giorno dopo non riuscivo a camminare,infatti o usato una stampella e o applicato una cavigliera (premetto che mi si è anche gonfiata).Oggi a distanza di 4 gg riesco a camminare,ma mi fa male quando faccio le scale e se provo a girare il piede verso destra.Tra quanto posso riprendere la riabilitazione e l'attività sportiva?Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, prima di tutto bisogna fare diagnosi, cioè capire con una visita quali strutture si sono lesionate e quanto, perché solo così si può trattare al meglio il trauma. Quindi si rechi il prima possibile da un ortopedico che potrà anche richiederle esami strumentali come l'ecografia per studiare il caso. Per adesso stia a riposo, applichi del ghiaccio e non cammini molto. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Utente
Utente
Salve dottore la ringrazio per la sua risposta.La mia domanda non era per una diagnosi bensì per una tempistica per ritornare a fare sport sapendo che adesso o dolore solo girando il piede verso destra,però a camminare riesco.Mi consiglia di stare fermo anche questa settimana o posso gia iniziare?
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Ripeto, la diagnosi è fondamentale anche per dare dei tempi. Per adesso le consiglio riposo.