Dolori alla base del collo

SALVE, VOLEVO CHIEDERE UN CONSULTO RIGUARDANTE UN DOLORE CHE STO AVENDO DA PIU' DI 2 SETTIMANE.
PREMETTO CHE SOFFRO DI CEFALEA A GRAPPOLO E DI BRUXSISMO.
HO AVUTO 2 SETTIMANE FA UN'ATTACCO DI MAL DI TESTA TREMENDISSIMO (CI SOFFRO DA QUANDO SONO NATA E NON HO MAI AVUTO UN'ATTACCO COSì) CHE HO "CURATO" CON UN'INIEZIONE DI TORADOL. MI è RIMASTO PERò UN DOLORE MOLTO FORTE AL COLLO CHE HO PROVATO A FAR PASSARE CON INIEZIONI DI LYSEEN MA NIENTE.
FACENDO DEI MASSAGGI AL COLLO/SPALLE, MI HANNO DETTO CHE HO UNO "SCALINO" ALL'ALTEZZA DEL COLLO SULLA COLONNA.
SECONDO LEI DEVO FARE UNA RADIOGRAFIA AL COLLO? 2 ANNI FA HO FATTO UNA RISONANZA MAGNETICA ALLA TESTA PER LA CEFALEA CON RISULTATO POSITIVO (CIOè NON HO NULLA).
ASPETTO VOSTRE NOTIZIE
GRAZIE
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278
Prima di qualsiasi terapia occorre avere una diagnosi. Decidere di assumere farmaci su propria indicazioni non è la migliore via da seguire.
Senza averLa visitata non è assolutamente possibile fare ipotesi che siano anche utili. Non so chi Le abbia fatto i massaggi ma lo "scalino" può essere la normale sporgenza della spinosa della 7^ vertebra cervicale, detta per questo "vertebra prominens". Mi pare strano che una persona competente possa avere avuto questa perplessità, per cui Le consiglio di sottoporsi a una visita ortopedica o fisiatrica per avere un quadro più chiaro della situazione.
Per il dolore, nel frattempo, consulti il Suo medico.
Cordiali saluti
PS- Colgo l'occasione per invitara a non usare il tutto maiuscolo, che è molto fastidioso da leggere. Senza contare che in Rete scrivere tutto maiuscolo equivale a "urlare". Grazie

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto