Scossa ai piedi

Gent.mi da ormai 7 anni ho una piccola escrescenza nel retro del piede dx, leggermente sulla destra rispetto al tendine di achille. mi è stato riferito si tratta del morbo di haglund. Ci convivo senza problemi, mi si è infiammato un paio di volte per un paio di mesi(pratico calcio e podismo)per poi passare naturalmente con riposo e ghiaccio.
Questo inverno dopo l'infiammazione alla zona di cui sopra ho notato un nuovo problema.L'infiammazione è rimasta come un leggero fastidio che però mi permette di fare attività sportiva(ho solo indolenzimento lungo il tendine quando sono a letto),ma tenendo tesa la gamba destra (sdraiata o in piedi) e avvicinando il busto alla gamba(normale esercizio per gli ischio curali)avverto scosse elettriche alla pianta del piede, in zona centrale e vicino alle dita. A volte questo mi lascia un indolenzimento lungo tutta la gamba fino alla zona lombare.Ho pensato allo sciatico. Può essere che il nervo vada a toccare contro l'escrescenza che ho nel piede quando mi distendo e quindi lo tiro? Ci sono esercizi di streching o terapie non invasive? Da che tipo di medico dovrei rivolgermi? Forse la causa però è un'altra.
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente in n caso come il suo la visita clinica diretta sarebbe essenziale per fare diagnosi precisa e per proporle una terapia mirata.
Cerchiamo comunque di rispondere alle sue domande.
Può essere che il nervo vada a toccare contro l'escrescenza che ho nel piede quando mi distendo e quindi lo tiro?
DIREI CHE E' MOLTO IMPROBABILE.
Ci sono esercizi di streching o terapie non invasive?
SENZA UNA DIAGNOSI E' IMPOSSIBILE PRESCRIVERE ESERCIZI O TERAPIE SPECIFICHE.
Da che tipo di medico dovrei rivolgermi?
ORTOPEDICO.
--------------------------
Una delle ipotesi diagnostiche da prendere in cosiderazione, sulla sola base del racconto, e dunque da prendere veramente con le pinze, e' la presenza di un piccolo Neuroma Di Morton.

Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta solerte. Non avendo problemi a correre e non sentendo niente palpando il piede pensavo fosse il nervo sciatico (che mi da a volte fastidio), farò comunque da lei consigliato.