Dolore al dorso del piede

salve da circa 2 settimane provo dolore ad entrambi i dorsi dei piedi faccio presente che in ufficio non faccio altro che camminare per consegnare la posta negli uffici in 1 ditta di 4 piani per fortuna senza fare scale ci sono gli ascensori ora ho deciso di prendere degli anti dolorifici perchè mi sono scocciata. Quando sono (raramente) seduta non lo sento lo sento quando mi alzo e poi se mi muovo si attenua però alla sera sono stravolta.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278 9
Non è ovviamente possibile dare un parere che sia anche utile solo in base alla descrizione. Potrebbe essere conseguenza del tipo di calzature, ad esempio se troppo strette o troppo larghe possono comprimere il dorso del piede e provocare dolore, oppure può trattarsi di un fatto infiammatorio, ad esempio una tendinite, oppure essere dovuto ad artrosi. Le consiglio una visita ortopedica per poter avere una diagnosi e di conseguenza la terapia appropriata.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
mi spiace dirlo ma i Vostri consulti non servono gran che se vi ho contattato era per evitare di andare dallo specialista no? Chissà perchè dite a tutti così ad andare dagli specialisti ci pensiamo già noi senza i Vostri consulti siete ridicoli

Ciao
[#3]
Gentile utente,
forse prima di utilizzare un servizio dovrebbe leggere le linee guida che lo regolano e che le avrebbero fatto comprendere che noi "siamo ridicoli" mentre lei già si autoprescrive anti dolorifici.

La invitiamo pertanto a prendere visione delle nostre linee guida dei consulti online https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ e a non utilizzare più questo servizio nel caso volesse proseguire a utilizzare certi modi.

Grazie e cordiali saluti
staff@medicitalia.it

[#4]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Insisto a dire che siete ridicoli prima di consultare un ortopedico che mi fa spendere soldi e quasi sicuramente non mi risolve il problema oppure me lo risolve pagando diverse sedute per non parlare della mutua che fa aspettare mesi e fai in tempo a crepare proviamo con gli antidolorifici che il dolore si attenua parecchio. Sicuramente non userò più il Vostro servizio perchè fa schifo saluti.
[#5]
Ci pregiamo di aver potuto assistere a questa elegante lezione sulla sanità.

Per tentare di dare un piccolo contributo informativo, segnaliamo comunque che, dai dati reperibili sul sito di un ospedale della sua provincia, i giorni di attesa per una visita ortopedica presso il SSN vengono segnalati come 8 (con dati aggiornati al 9 settembre 2010): http://www.ospedaleniguarda.it/content/tempi_di_attesa/76.htm

Auguri per il futuro.