Un dolore nella parte destra del collo

Buongiorno dottori. Da qualche giorno ho un dolore nella parte destra del collo. Il dolore lo avverto quando per esempio squoto la testa da sinistra verso destra e anche un po' quando muovo il capo. Ho provato anche a prendermi delle bustine di OKI in questi ultimi 2 giorni però non ho notato nessun miglioramento. Premetto che non ho rigonfiamenti o linfonodi ingrossati nel collo però mi pare molto strano che questo dolo con due bustine di OKI prese oggi e ieri non mi è passato. La ringrazio per la risposta. Cordialità.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278 9
Il dolore al collo può avere varie origini (distrazione muscolare, artrosi, esposizione al freddo/umido, postura scorretta, ecc). Ovviamente, come può immaginare, non è possibile fare ipotesi utili senza averLa visitata. Se il dolore persiste nonostante le cure è bene che si rivolga al Suo medico per avere un parere diretto
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ora che mi ricordo, carissimo dottore, la settimana scorsa ho pitturato una camera e ho dovuto spostare anche dei pezzi di un mobile molto pesante. In effetti il dolore al collo prima di fare questi lavori non ce l'avevo, mi è venuto dopo il dolore. Potrebbe essere questa la causa del dolore? La ringrazio.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278 9
"Il dolore al collo può avere varie origini (distrazione muscolare, artrosi, esposizione al freddo/umido, postura scorretta, ecc). Ovviamente, come può immaginare, non è possibile fare ipotesi utili senza averLa visitata. "

Cordiali saluti