Forte dolore fianco dx
Salve a tutti. Ho 73 anni e da vari gg ho un fortissimo dolore al fianco (mai avuto, e serviti a nulla vari antidolorifici,buscopan e cortisone ). Pensavo fosse una forte colica renale, ma l'Ecografia non ha rilevato nessuna colica ne renale o biliare, anzi il Dr. ha supposto un'infezione erpetica interna!!Dopo 10 gg di forti dolori ho eseguito una RX sul rachide dorsale e lombosacrale: risultano manifestazioni spondilosiche diffuse con addensamento lamino-subcondrale delle superfici somatiche con proliferazioni osteofisiche marginali anteriori ed a becchi osteofisici somatomarginali laterali che si dispongono a ponte nel tratto medio del segmento esaminato, prevalentemente a destra. Riduzione spazi intersomatici L1-L2, L2-L3, L5-S1 come per degenerazione discale. Quindi sarebbe tutto legato a forte artrosi ? Che cure per lenire potrei fare ?
Grazie e scusatemi per la lungheza testo.
Grazie.
Grazie e scusatemi per la lungheza testo.
Grazie.
[#1]
Gentile utente, sicuramente una lomboartrosi con le caratteristiche che ci comunica può essere compatibile con i disturbi riferiti. Potrebbe rivolgersi ad uno specialista fisiatra per valutare la possibilità di trattamento fisioterapico.
Ci tenga informati
Ci tenga informati
Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi
[#2]
Utente
Grazie mille Dottore per la pronta risposta e contatterò al più presto uno specialista fisiatra. Volevo aggiungere: il dolore di questa lomboartrosi, nonè solo dietro la schiena, ma dalla parte dx della colonna, quasi sotto il rene si irradia fortissimo sino alla pancia, quasi fosse il percorso di un nervo infiammato. E' sempre lo stesso quadro ?
Grazie.
Grazie.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 17/09/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.