Il mio medico curante mi ha detto che si tratta
Gentili dottori sono una ragazza di 20 anni e da circa un anno soffro di forti dolori alla testa che partono dalla nuca in genere e pian piano l'infiammazione si sposta anche ai lati. quando il dolore diventa insopportabile non riesco ad avere gli occhi aperti e mi da fastidio la luce. Il mio medico curante mi ha detto che si tratta di cervicale ma io non ho dolori al collo solo forti mal di testa e mi ha prescritto un antifiammatorio chiamato brexin io prendo metà dose, a volte il dolore scompare altre volte diventa solo più lieve. Cosa ne pensate? si tratta di cervicale? come potrei risolvere questo disturbo?
Cara ragazza,io non penso che i suoi sintomi possano essere attribuiti a patologia del rachide cervicale,rientrano invece nel vasto campo delle cefalee e meritano una valutazione specialistica (centro cefalee) per un corretto inquadramento diagnostico-terapeutico.
Tantissimi Auguri per una rapida soluzione.
Tantissimi Auguri per una rapida soluzione.
Dr. Salvatore Roccalto

Ex utente
La ringrazio per la risposta, quindi a suo avviso quel medicinale che prendo non è nemmeno opportuno? dovrei rivolgermi a un neurologo? mi scusi per queste domande che potrebbero sembrarLe banali, ma non ne capisco molto. Ho consultato internet e ho visto che c'è un centro cefalee a napoli dovrei prenotare una visita o è meglio fare qualche esame per vedere se si tratta proprio di cefalea? Aspetto una sua risposta.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Buona sera, riguardo il medicinale, se le da beneficio continuerei ad utilizzarlo in attesa della visita specialistica presso il centro cefalee da lei individuato e sarà lì che le consiglieranno gli esami più oppurtuni da fare.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 6.1k visite dal 27/08/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.