Alluce valgo operazione chirurgica

soffro di alluc e valgo sinistro (dito a martello e alluce ripiegato). vorrei sapere se ci sono nuove tecniche per l'operazione (es. tre buchi) e dove si praticano, io vivo a Milano. Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278
Le tecniche chirurgiche vengono scelte in base alle caratteristiche dell'alluce valgo, alle condizioni di tutto il piede, e in base alle preferenze e all'esperienza del chirurgo.
A Milano vi sono molti Centri che si occupano di questa patologia. Le ricordo fra gli altri l'UO Ortopedia e Traumatologia del San Raffaele http://www.sanraffaele.org/61963.html ; o del Pini http://www.gpini.it/divisioni/divisione2/attivita_div2.html ; l'Unità di Chirurgia del Piede e Caviglia dell' Istituto Clinico Città Studi – Milano http://www.casadicura-santarita.it/ricoveri_ortopedia-e-traumatologia.php . Può essere utile consultare il Suo medico curante che conosce le realtà locali e le esperienze di altri pazienti in condizioni analoghe.
Sarà l'Ortopedico, solo DOPO la visita, a suggerirle le tecniche più adatte al Suo caso specifico, e così potrà concordare con lui come procedere.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it