Dolori alle ginocchia
Da 3 anni abito in una casa su 3 livelli e per questo tutti i giorni vado su e giù per le scale. L'ho sempre fatto senza problemi considerandolo una specie di ginnastica perché da quando sto in questa casa non vado più in palestra, ma da alcuni mesi sento un indolenzimento alle ginocchia,che è andato aumentando nel tempo;lo sento anche a letto, anche al mattino e inoltre provo un senso di pesantezza alle gambe che non sono gonfie. Peso 48 Kg per 1,55 d'altezza e ho 57 anni. E' possibile che questo indolenzimento sia legato alle scale? Come affrontare questa situazione? Pensavo di comprare un tapis roulant che, quando andavo in palestra facevo senza problemi a 6 Km in piano o sarebbe meglio un ellittica che secondo alcuni sollecita meno le ginocchia? Grazie
[#1]
Gentile utente, dopo i 50 anni o dopo la menopausa è più che normale iniziare ad accusare dolori articolari. Dalle poche notizie che ci fornisce, non è possibile darle molti consigli senza poterla visitare. Pertanto le consiglierei di effettuare una visita ortopedica per valutare le sue condizioni e decidere eventuali successivi accertamenti diagnostici, se necessari. In attesa, consulti il suo medico curante per una terapia di rinforzo della cartilagine e per i suoi dolori.
Cordialità
Cordialità
Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.5k visite dal 03/08/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Menopausa
Cos'è la menopausa? A quale età arriva e come capire se è arrivata: i sintomi e i consigli per affrontare questa fase della vita della donna.