Acromion platica
Buongiorno,in seguito a dolori forti alla spalla da circa un anno causati da conflitto sub acromiale(con tendinosi di 2 grado al sovraspinato e sottoscapolare),2 cicli di fisioterapia(ultrasuoni,iono e tens),e cura con antinfiammatori e cerotti,l ortopedico mi ha proposto una acromionplastica in artroscopia.Puo essere un intervento risolutivo e soprattutto quanto puo essere lunga la riabilitazione e in cosa puo consistere quest ultima???vi ringrazio per la vs gentile disponibilita.saluti.
[#1]
Immagino che lei abbia già eseguito una valutazione RM/rx (oltre che clinica naturalmente).Se la diagnosi è confermata, in presenza di cuffia integra ed in assenza di instabilità, l'intervento proposto apporta generalmente benefici apprezzabili se associato ad una corretta fisioterapia postoperatoria. La riabilitazione deve proseguire sino al raggiungimento della massima articolòarità ottenibile e di un congruo trofismo muscolare.
Cordialità
Cordialità
Dr Simone Cigni
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.8k visite dal 22/06/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.