Un dolore strano, all'inizio avevo difficoltà
Scusate, non so se ho scelto la sezione giusta. Comunque..venerdì scorso ho ricevuto un calcio. L'intenzione era di prendermi sui glutei ma io mi sono chinata come instinto di protezione e deve aver beccato la parte in fondo alla schiena. Da quel giorno ho dolore lì, ma solo nella parte sinistra dove mi ha presa. E' un dolore strano, all'inizio avevo difficoltà con tutti i movimenti perchè appena cambiavo posizione sentivo come "tirare" qualcosa in quel punto della schiena. Ora, anche se sono meno bloccata, se faccio certi movimenti è come se sentissi uno "strappo" al muscolo. Ed è proprio doloroso!! Ma poi non passa!! Basta un niente e sento quella specie di strappo e riaumenta il dolore! Cosa può essere successo? Qualcuno sa farmi una stima di quando dovrebbe passare una cosa del genere? Mi conviene fare un visita? Grazie mille in anticipo..
[#1]
E' possibile che si tratti semplicemente di una contusione, ma se il dolore persiste da una settimana è opportuno che si rivolga in primo luogo al Suo medico curante; sarà lui eventualmente a decidere se occorra una visita specialista e un accertamento più approfondito. Prevedere quanto tempo ci voglia è impossibile senza sapere cosa sia successo. In genere una contusione in una settimana, anche se non passa del tutto, migliora in modo determinante. Se il dolore è importante e non riesce ad andare dal Suo medico si rivolga a un Pronto Soccorso ortopedico
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD
www.ortopedicoabologna.it
[#3]
"Contusione" è conseguenza di qualsiasi trauma provocato da un urto. Questo però può avere conseguenze diverse a seconda dell'energia impiegata: si va da una semplice contusione a una frattura.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.4k visite dal 18/06/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.