Stria intrameniscale di elevato segnale in t2
Buongiorno,
Ho fatto la risonanza magnetica al ginocchio destro e la diagnosi e stata:
Stria intrameniscale di elevato segnale in T2 e stir a livello del corpo-corno posteriore del menisco esterno, che affiora alle superfici articolari ed al muro meniscale esterno,da riferire a lesione a suo carico;
regolare morfologia e segnale delle restanti fibrocartilagini meniscali.
Regolari per spessore, segnale ed orientamento i legamenti crociati ed i collaterali.
Piccola falda di versamento intrtarticolare.
Sottile falda di versamento a livello della borsa retro-sovrarotulea.
Regolare spessore e segnale del rivestimento cartilagine femoro-rotuleo.
Totula in asse.
Sto fermo da 2 mesi vorrei sapere quali sono i tempi di recupero e se devo fare qualche intervento visto che gioco a livello amatoriale a calcio .
Quando camino il ginocchio non mi fa male ma quando faccio molto movimento mi tira dietro al ginocchio…mi tira moltissimo dietro al ginocchio
Grazie mille per la risposta
Ho fatto la risonanza magnetica al ginocchio destro e la diagnosi e stata:
Stria intrameniscale di elevato segnale in T2 e stir a livello del corpo-corno posteriore del menisco esterno, che affiora alle superfici articolari ed al muro meniscale esterno,da riferire a lesione a suo carico;
regolare morfologia e segnale delle restanti fibrocartilagini meniscali.
Regolari per spessore, segnale ed orientamento i legamenti crociati ed i collaterali.
Piccola falda di versamento intrtarticolare.
Sottile falda di versamento a livello della borsa retro-sovrarotulea.
Regolare spessore e segnale del rivestimento cartilagine femoro-rotuleo.
Totula in asse.
Sto fermo da 2 mesi vorrei sapere quali sono i tempi di recupero e se devo fare qualche intervento visto che gioco a livello amatoriale a calcio .
Quando camino il ginocchio non mi fa male ma quando faccio molto movimento mi tira dietro al ginocchio…mi tira moltissimo dietro al ginocchio
Grazie mille per la risposta
[#1]
Caro utente,
il referto ci dice che c'è una lesione a carico del menisco esterno, tutto qui.
Come Le ha già scritto un collega, è importante che un ortopedico La visiti, e valuti (osservando la risonanza) se il tipo di lesione va a posto da sola, se è riparabile, o se invece è necessario asportare parte del menisco per risolvere il problema. Anche i tempi di recupero dipendono molto dal tipo di trattamento che va intrapreso.
Vada dall'ortopedico, e ci vada in fretta. Dato che Lei è giovane, credo che ne valga assolutamente la pena.
Distinti saluti
il referto ci dice che c'è una lesione a carico del menisco esterno, tutto qui.
Come Le ha già scritto un collega, è importante che un ortopedico La visiti, e valuti (osservando la risonanza) se il tipo di lesione va a posto da sola, se è riparabile, o se invece è necessario asportare parte del menisco per risolvere il problema. Anche i tempi di recupero dipendono molto dal tipo di trattamento che va intrapreso.
Vada dall'ortopedico, e ci vada in fretta. Dato che Lei è giovane, credo che ne valga assolutamente la pena.
Distinti saluti
Dr. Emanuele Caldarella
Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 10.4k visite dal 30/05/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.