Frattura accettabolo

Salve, sono un ragazzo di 33 anni nel 2007 ho avuto un incidente stradale per la precisione un frontale, subito non si sono accorti dello sfondamento dell' acetabolo sx, io per un mese ci ho caminato sopra come se niente fosse tranne che avevo dolori allucinanti, uindi mi rivolsi a un specialista e mi trovò lo sfondammento. Mi hanno detto che non era possibile operare visto che oramai la frattura stava per garire. Ora mi ritrovo senza cartilagine all' anca.
Tramite altre persone mi avevano detto che si poteva ricostruire la cartilagine tramite delle iniezioni.Tutto ciò è possibile?
Ora devo partire per lavoro in brasile come manovale edile e non sò come si comporterà l'anca, cequalche medicinale che per il momento possa non dico non farmi sentire nessun dolore ma almeno renderlo più sopportabile almeno per tre o quattro mesi?Grazie per una vostra risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278
Non è assolutamente possibile suggerire delle terapie senza averLa visitata. Questo non solo perché la finalità del sito non è quella di sostituirsi al medico, ma soprattutto perché sarebbe deontologicamente scorretto (e infatti il Codice deontologico lo vieta) oltre che vietato dalla legge.
E' possibile che si possano assumere preparati che hanno lo scopo di proteggere la cartilagine, però è indispensabile che questa prescrizione derivi da una visita specialistica ortopedica diretta, e che Lei venga informato, in base a quanto potrà essere emerso dalla visita, quali possano essere i pro e i contro e soprattutto i limiti di questa terapia. Un'attività manuale pesante potrà influire in modo negativo sulla Sua patologia. Esponga quindi il Suo caso all'Ortopedico che deciderà, dopo averLa visitata, anche se sono necessari accertamenti specifici
Cordiali saluti
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it