Algia alla spalla

Gradirei sapere se gli impulsi di un elettrostimolatore possono essere di aiuto per eliminare il dolore che accuso tra la spalla e il tricipite in seguito a movimenti del braccio. Mi sono accorto che nella posizione sdraiato a pancia in su mettendo le mani dietro la nuca il gomito sinistro non tocca per terra.Con l'aiuto di mia moglie, premendo su detto gomito, arrivo a toccare ma il dolore è forte ma non insopportabile tanto da resistere alcuni minuti. Se insisto nel trattamento peggioro la situazione ? Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278
L' elettrostimolatore "casalingo" ha ben pochi vantaggi in qualsiasi condizione, ma soprattutto occorre evitare le cure fai-da-te, soprattutto in assenza completa di diagnosi.
E' indispensabile per prima cosa sapere qual è la causa della Sua sintomatologia, ricordando che il dolore è un campanello d'allarme che La mette in guardia di fronte a movimenti dannosi, e che va sempre ascoltato. Eviti dunque qualsiasi forzatura del movimento perché non è questa la strada, e si sottoponga a una visita specialistica presso un ortopedico che si occupi di Patologie della spalla, ad esempio presso la UO di Ortopedia dell'Ospedale di Pietra Ligure http://www.asl2.liguria.it/template3.asp?itemID=214&livello=5&label=Attivit%C3%A0&codmenu=1%20&direct=1 ; in alternativa chieda consiglio al Suo Medico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Utente
Utente
Sono rimasto stupito dalla rapidità e del contenuto della Sua risposta. La ringrazio vivamente cordiali saluti.