Ricostruzione lca in cinquantenne
In gennaio di quest'anno mi sono rotta i legamenti collaterale mediale e crociato anteriore durante un corso di sci fuori pista. Il mio ortopedico consiglia la ricostruzione del Crociato Anteriore e anche io sarei del parere di farla.
Leggo e sento in giro, però, che ci sono prevenzioni riguardo all'età.
Essendoio una quasi cinquantenne in buona forma fisica e amante dello sci cosa mi consigliate? E soprattutto quale tecnica di riscostruzione?
Grazie
Leggo e sento in giro, però, che ci sono prevenzioni riguardo all'età.
Essendoio una quasi cinquantenne in buona forma fisica e amante dello sci cosa mi consigliate? E soprattutto quale tecnica di riscostruzione?
Grazie
Se lei concorda con il collega ortopedico che l'ha visitata e si fida, non ascolti quello che possono dire altri che non sono ortopedici. In ogni caso è una questione di fiducia che lei deve avere nei confronti di chi lei ha consultato. Si ricordi che mai la sua patologia è uguale a quella avuta da altro paziente, per diversi motivi
Dr. Giuseppe INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 09/02/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.
Consulti simili su legamento crociato anteriore
- Lesione parziale crociato anteriore
- Vorrei maggiori informazioni ed eventuali procedure ortopediche in merito alla diagnosi sopra
- 48 anni e sono mese che sento dolori al ginocchio allora ho fatto una rmn
- Intervento al calcagno valgo
- I compagni e, caricando il peso sul ginocchio operato, senza effettuare particolari rotazioni, ho
- Un mese fa sono cadita sciando è ho lìrotto il legamento crociato anteriore, questo è il