Artrite reumatoide

due anni a seguito di una caduta ho iniziato ad accusare dolori al ginocchio dx, si gonfia e avverto frequenti fitte simili a punture e faccio molta fatica sia a salire che a scendere le scale, come anche a camminare.
Ho ripetuto più volte terapie antidolorifiche anche perchè è un problema che si ripresenta periodicamente. Già allora non riportai fratture di nessun genere.
Ho eseguito Rx vari è l'esito è sempre stato " non si rilevano alterazioni ossee morfologiche scheletriche a carico dei capi articolari, bilateralmente. nella norma l'ampiezza delle rime articolari femoro-tibiali. Ridotto il tono calcico da osteoporosi" ultimo Rx fatto in luglio 2009.
Terapia: riposo e antinfiammatori.
Il dolore però si ripresenta sempre periodicamente in particolare all'altezza della rotula e internamente accompagnato da gonfiore.
Da cosa potrebbe dipendere? c'è un esame più specifico e consigliato per saperne di più?
grazie, saluti
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 279
Non so perché abbia intitolato il Suo consulto in questo modo, tuttavia penso che occorra valutare il Suo ginocchio per escludere patologie meniscali e/o a carico delle cartilagini di femore e rotula. Dalla sola descrizione dei Suoi disturbi non è possibile fare ipotesi. Le consiglio di rivolgersi a un ortopedico che si occupi di Patologie del ginocchio; a Sassari ad esempio può rivolgersi alla UO di Ortopedia dell'ospedale civile "SS Annunziata" http://www.aslsassari.it/servizicittadino/ospedali/ssannunziata.html oppure chieda consiglio al Suo Curante
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su osteoporosi

Altri consulti in ortopedia