Formicolio piede appena alzato la mattina

Salve sono 5 giorni che noto perseverare in me un disturbo strano... Solo la mattina quando mi alzo, appoggiando il piede sinistro in terra sento una specie di formicolio-brividi nella parte del mignolo del piede sinistro, proprio in quell'angolino di piede. I primi 2-3 passi che ci cammino sopra mi formicolano sembra quasi che spingendo sul resto della pianta del piede sposto questo formicolio verso l'estremità del mignolo e poi scompare. Mi dura leggermente ancora 10-15minuti e poi se torna un pochino è quando sto seduto con la gamba sinistra accavallata e piegata sulla destra, e quando scendo dal tapis-roulant dopo 30-40min di corsa/camminata. E poi non piu... Provo a toccare ma la sensibilità c'è, al pari dell'altro piede. Non capisco perchè mi fa questo lavoro la mattina giusto i primi 3 passi poi bene o male si ripristina la normalità.
Spero in una vostra risposta, saluti.
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66
Gentile signore
il suo racconto parla di una sintomatolgoa assolutamente aspecifica e non correlabile, per come lei la presenta, a nessun quadro patologico particolare. Tra l'altro risolvendosi da sola dopo pochi passi.
La cosa più semplice è che lei ne parli con il suo medico e si faccia visitare qualora questi sintomi perdurino più a lungo nel momento in cui sono presenti.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie, per esempio stamattina non me l'ha fatto... però anche ieri si. Comunque sono seguito anche da un osteopata ortopedico, chiederò anche a lui, grazie mille, spero ovviamente non sia nulla di grave!

Saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ortopedia