Atroscopia alla spalla spalla

non avendo dolori insopportabili prima dellintervento di tenotomia del clb ,acromionplastica e reinserzione del sovraspinato, sono stato operato in atroscopia alla spalla 20 giorni fa l'operazione andata molto bene, voglio chiedere una cosa,mi avevano detto che mi avrebbero fatto soltanto 3 fori pero' ne o riscontrati 7 come mai ?. ora mi chiedo finito il ciclo di rieducazione molto lungo ,ritornero' ad non avere piu male? ritornero' a giocare a tennis . premetto che sono un uomo di 65 anni molto attivo.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Si tratta di regioni tecniche che non pregiudicano il lavoro.
Personalmente eseguo 5 - 6 fori per riparare in artroscopia una cuffia.
Non giudichi l'intervento dal numero dei fori che le e0 stato praticato!!!
quanto alle domande
1) ritornero' ad non avere piu male?
2) ritornero' a giocare a tennis
Non puo'che rispondere il collega che ha eseguito l'intervento e che conosce direttamente la situazione dei suoi tendini.
Saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
Utente
la ringrazio vivamente dottore ora pero'sto riscontrando un formicolio alla mano e al braccio alquanto fastidioso, il mio medico asserisce che sono i sintomi dell'anestesia,ora mi chiedo è possibile che dopo 4 settimane questo problema persiste o c'e qualcosa andata male?grazie dott leo
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Non vi sono elementi per imputare cio' alla anestesia.
Possibile una "componente cervicale" che comporta il dolore alla mano ed al braccio.
Essenziale un visita per conferma diagnostica e impotazione adeguato protocollo riabilitativo.
Saluti
[#4]
Utente
Salve dottore,il giorno 8 di questo mese iniziero'la rieducazione alla spalla operata ,pero' mi sono accorto che il muscolo del braccio si sia distaccato,ora le chiedo come mai? si è staccato il tendine dovro'essere operato di nuovo?il giorno 20 di questo mese dovro' sottopormi allultima visita ,debbo fare una radiografia a far vedere il problemala ringrazio
[#5]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Mi scuso per il ritardo nella risposta dovuta a prolungata assenza operativa dal sito per motivi di lavoro anche all'estero.
------------------------------------
Purtroppo appare impossibile rispondere alla sua domanda senza poterla visitare direttamente.
La radiografia non appare utile in un caso come il suo.
Cordiali saluti.