Sub lussazione clb

a causa di un infortunio sul lavoro avvenuto 2 mesi fa', con rm mi hanno diagnosticato una sublussazione mediale del clb e la rottura subtotale del tendine sottoscapolare .sicuramente dovro' sottopormi ad una artroscopia,ma' il mio dubbio rimane per quanto riguarda il clb , dovranno intervenire anche per quello ? inoltre vi chiedo se dovrei farmi operare con urgenza e se qualche medico mi puo indicare un buon centro per la cuirurgia della spalla in sardegna , o se in assenza mi consigliate di andare anche fuori regione .vi ringrazio anticipatamente per la risposta grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278
Non è possibile valutare nè l'urgenza nè le modalità di intervento, che dipendono strettamente dalla visita specialistica.
Può rivolgersi alla Clinica Ortopedica dell'Università di Sassari (prof. Fabbriciani), oppure a Cagliari alla UO Ortopedia dell'Ospedale Marino http://www.aslcagliari.it/index.php?xsl=7&s=8419&v=2&c=617 o http://www.aslcagliari.it/index.php?xsl=7&s=9410&v=2&c=617
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tipo di intervento, -se necessario-, rischi, vantaggi,percentuale di insuccessi e recidive, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce la Sua spalla potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Cordiali saluti


Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it