Protrusione foraminale e preforaminale sx l4-l5

Salve,
il giorno 7 sett. al mio risveglio avevo la gamba sx completamente fuori uso(fortissimi dolori nell'estensione e quindi impossibilitato nell'appoggio), manifestazione senza alcun preavviso di sorta.
Non sapendo come interpretare, essendo per lavoro in trasferta, presi due voltaren in compresse sono comunque andato a lavoro: viaggio di 150km in auto e 8 ore di lavoro seduto al PC...alle 18.30 sono dovuto ricorrere al prontosoccorso, dove dopo attesa di 3ore ca dopo le 22 mi hanno diagnosticato una lombosciatalgia sx e fatto un'iniezione di muscoril e toradol. dopodichè sono rientrato a casa(altri 150km in auto).
da allora ho fatto in sequenza:
3 iniezioni di bentelan(4mg)+ dicloreum
6 iniezioni di bentelan(1,5mg)+ dicloreum
6 iniezioni di oki
6 iniezioni di bentelan(4mg)+ dicloreum
RM rachide lombosacrale con referto come da oggetto: Protrusione foraminale e preforaminale sx L4-L5 che si segue verso l'alto per alcuni mm.
Volendo premettere il fatto di non essere in sovrappeso, ma di aver fatto sempre molta attività fisica (palestra(anche pesante)3-4 volte a settimana e circa una partita di calcio a settimana), avrei bisogno di consulto medico ORTOPEDICO e NEUROCHIRURGICO, per risolvere tale problema al meglio e nel più breve tempo possibile...il medico generico che mi segue mi indica pazienza, tempo e riposo...ma non vorrei assoluatamente trascurare niente.
Certo di una esauriente e celere risposta porgo cordiali saluti

Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale 7.9k 280
"avrei bisogno di consulto medico ORTOPEDICO e NEUROCHIRURGICO, per risolvere tale problema al meglio e nel più breve tempo possibile": è questo esattamente quello che deve fare. La RMN mostra una patologia discale che deve essere valutata con una visita specialistica presso l'ospedale della Sua città, perché solo conoscendo i Suoi disturbi e i segni clinici che possono risultare dalla visita si può decidere quali provevdimenti prendere.
Non so dove Lei abiti esattamente ma il Suo medico dovrebbe poterLe consigliare a quale ospedale rivolgersi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie della risposta,
sono a padova da un anno per lavoro, ho già affrontato non poche difficoltà a trovare un medico generico sostitutivo...
...dovrei farmi prescrivere un consulto specialistico dal medico(mi riceverà nn prima del pomeriggio di giovedì 8) o affrettare i tempi andando da un ortopedico ricercando sulle paginebianche di PADOVA?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale 7.9k 280
Può rivolgersi alla UOC di Chirurgia del Rachide di Padova http://www.scoliosipadova.net/
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortopedia