Scoliosi s-convessa della transizione dorso-lombare con asimmetria delle teste femorali

Ho 24 anni e vorrei avere una spiegazione di questa "rx rachide in toto in orto lastra quadre". Scoliosi S-convessa della transizione dorso-lombare con asimmetria delle teste femorali (slivellamento=mm.4). Riduzione delle curvature fisiologiche. Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278
Il referto scarnamente dichiara la presenza di una scoliosi con convessità sinistra del passaggio dorso lombare, di una differenza di altezza delle teste del femore di 4 mm; inoltre le normali curvature della colonna vista di profilo, cioè la cifosi dorsale e la lordosi lombare sono meno accentuate del normale.
Questa però è solo una immagine statica della Sua colonna. Perché essa assuma significato clinico occorre una visita specialistica ortopedica presso un chirurgo vertebrale per analizzare la Sua storia passata, i Suoi disturbi e tutti i segni clinici che possano emergere dalla visita, oltre ad alcune misurazioni che si eseguono sulle radiografie e che meglio esprimono quanto questa scoliosi sia accentuata. In mancanza di questi non è possibile aggiungere nulla a quanto Le ho detto.
Non so dove Lei abiti, a Napoli può rivolgersi alla Chrurgia vertebrale del CTO
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it