Dolore dietro ginocchio

Buongiorno,

Tre giorni fa, durante un trekking semplicissimo camminando in piano, ho iniziato a sentire un dolore dietro al ginocchio destro.

Sono riuscita a tornare alla macchina senza problemi, camminavo tranquillamente a parte la sensazione di qualcosa che "tira" ogni volta che facevo un passo.

Ad oggi, nonostante il voltaren, il dolore è sempre lì: cammino e mentre allungo il passo della gamba destra qualcosa dietro il ginocchio "tira".
Se provo a fare stretching (stando in piedi a gambe tese e piegandomi in avanti per toccare la punta dei piedi) sento tirare.


Cosa può essere?
Il mio medico prima di 10 giorni non riesce a visitarmi, gioco a tennis e ho paura per gli allenamenti.


Grazie
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 595 43
Quello che ci riferisce è un semplice sintomo peraltro non sembra neanche molto grave ma in ogni caso se lo riferisce e non è passato e’ significativo di qualche danno a livello muscolo scheletrico. La cosa + semplice è che si tratti di uno stiramento muscolare e in ogni caso non è conveniente che pratichi attività sportiva per qualche giorno , ma se il problema rimane e’ necessario sottoporsi ad una visita accurata per valutare clinicamente le strutture articolari del ginocchio ed eventualmente sottoporsi ad un esame eco grafico o altro a seconda dei segni clinici riscontrati alla visita. Questo è quanto possiamo dirle in assenza di altri dati o di una visita. Cordiali saluti

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice