Meglio protesi classica con accesso anteriore o rivestimento bhr? 31 anni e già fatta artrosc

Salve, ho 31 anni e soffro di coxartrosi bilaterale, ho già fatto artroscopia bilaterale per conflitto femoro acetabolare con sutura del labbro ma ormai dopo due anni Dalla sinistra e tre dalla destra, la prima operata presenta segni di rottura del labbro e alta condropatia, mi é stata consigliata da un pioniere di questa tecnica di rivestire il femore con protesi bhr, ma sono un po’ scettico perché nel centro in cui mi curo mi hanno vivamente sconsigliato di farlo per L invasivita e per gli ioni nel lungo termine, ma di aspettare e fare la tradizionale tra due tre anni, cosa ne pensate?
Ho forti dolori alla schiena e anca destra principalmente, da scompensi muscolo posturali
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.5k 91
Le consiglio di aspettare per quanto i dolori glielo permettono ed effettuare l’intervento di protesi tradizionale.
Nel frattempo esegua cicli di fisioterapia e pratichi ginnastica motoria ( va bene la cyclette e il nuoto ) e posturale.

[#2]
Utente
Utente
Pratico ogni giorno della mia vita fisio in acqua e a secco per stare meglio ma non miglioro la qualità della vita , la mia domanda era perché alcuni medici parlano di rivestimento come una rivoluzione sul piano dello sportivo , mentre altro la sconsigliano , come mai ? Quali sono i valori nel sangue di ioni a distanza di anni ? , a quanto ho capito la usano solo due o tre chirurghi in Italia e non capisco come mai ,
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.5k 91
La persona più indicata a renderla edotta e a darle le delucidazioni del caso è il sanitario che gli ha proposto il rivestimento.