Referto radiografia caviglia

Buongiorno,
due settimane fa sono caduta e ho preso una storta alla caviglia.

Il giorno stesso a parte il dolore iniziale camminavo senza problemi.

Si è gonfiata ed ho iniziato ad avere dolori dalla notte.
Ho messo ghiaccio e una benda per tenere ferma la caviglia.

Sono andata dal medico che mi ha prescritto una radiografia.

L'esito è il seguente:

Frattura parcellare del margine inferiore del malleolo laterale con segni di formazione di callo osseo riparativo.

Nei limiti l'articolazione tibio-peroneo-astragalica.

Conservata la conformazione del domo astralgico.
Ridotti gli spazi astragalo-navicolari e tra osso calcaneare e cuboide.

Grossolana spina calcaneare plantare.

Premetto che dopo qualche giorno si è sgonfiata e cammino bene senza problemi e dolori.

Cosa dovrei fare?

Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 87 1
Considerato che pur senza l’uso di un adeguato tutore per la frattura dell’apice del malleolo peroneale, tale frattura è in via di consolidamento non deve fare nulla.
Le consiglio l’uso di calza elastica a compressione graduale per la deambulazione e la confezione di plantari ad hoc per attenuare eventuali fastidi che potrebbe procurarle la spina calcaneare.
La saluto.

[#2]
Utente
Grazie Dottore