Esito risonanza ginocchio

Si apprezza una frattura radiale del tratto intermedio del menisco esterno con significativa diastasi dei monconi meniscali.

Il menisco interno conserva la normale morfologia e l'intensità del segnale.

I legamenti crociati e i collaterali conservano normale decorso e intensità di segnale.

La rotula si presenta extraruotata medializzata con spessore cartilagineo articolare conservato.

E' presente una significativa falda di versamento intra articolare con sovradistensione irritativa della borsa di scorrimento del gastrocnemio-semimembranoso.

Si apprezza relativa iperemia della fascia e del tendine del muscolo sartorio per fenomeni entesitici.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 87 1
Se in base al referto della risonanza mi chiede un consiglio terapeutico, posso proporle di recarsi da un chirurgo ortopedico specialista del ginocchio che potrà indicarle la terapia idonea a trattare la sua patologia illustrata dal referto della RM.

[#2]
Utente
Buongiorno, vorrei semplicemente una spiegazione dettagliata della risonanza, prossimamente mi recherò da un ortopedico. Era per avere una delucidazione su cosa mi sia successo, grazie.
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 87 1
Ha la frattura del menisco. Vedrà che l’ortopedico le spiegherà tutto per il meglio.
Non mi chieda di fare il radiologo a cui spetta il compito di eseguire e refertare una risonanza.
L’ortopedico che la visiterà ne prenderà visione e le darà tutte le delucidazioni del caso.