Urgente! schiocco dopo sutura meniscale e scomparsa dolore

Salve! Ieri ho svolto sutura meniscale, con conseguente dolore sulla parte ove prima il ginocchio destro si bloccava spesso (esterna).
Ho il ginocchio bloccato da tutore articolare 0-60.
Prima muovendo la gamba per portarla al pavimento (senza caricare), mentre questa era in aria ho avvertito il dolore e uno schiocchetto, e da quel momento il dolore della parte esterna è molto diminuito, quasi scomparso (quasi come se non fosse successo niente).
So che la sutura è molto instabile e molto probabile si rompa, potrebbe essere saltata?
Cordialmente
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 87 1
Non pensa che se fosse saltata la sutura lei avvertirebbe dolore almeno quanto prima della sutura?
Molto probabilmente il menisco nuovamente nella sua interezza con quel piccolo movimento si sia completamente assestato
La saluto.

[#2]
Utente
Salve, è che purtroppo io del problema soffrivo da almeno un anno prima dell'operazione. E mi sono accorto fosse rotto per caso 3 mesi fa, tanto che fino all'altro ieri completavo anche allenamenti di preparazione all'operazione dato che non avevo dolore. Quindi mi ha veramente spaventato la cosa, perchè tutto oggi sentivo questo dolore e sensazione di blocco alla parte esterna mentre fatto questo schiocco il dolore non c'è più. E la sensazione che provai quando sospetto si ruppe fu uno schiocco per l'appunto. Salvo che due ortopedici e fisioterapisti non si accorsero della rottura.
Le chiedo scusa il disturbo, ma purtroppo l'essere passato da più e più ortopedici e aver ottenuto sempre diagnosi poi sbagliate mi ha un poco reso ansioso!
Ultima domanda che ho già sottoposto per mail al mio chirurgo ma in attesa approfitto per farle. La mia terapia prevede 45 giorni di scarico totale sulla gamba con deambulazione assistita. Stante lo scarico, comunque in questi giorni con il mio fisioterapista c'è la possibilità di individuare esercizi che aiutino a evitare la perdita di tutta la massa muscolare?
Cordialmente
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 87 1
Può seriamente lavorare assieme al suo fisioterapista al rinforzo muscolare e principalmente del quadricipite femorale.