In attesa di visita ortopedica

Buongiorno ho effettuato una seconda risonanza con macchinario ad alto campo dopo due mesi da infortunio /torsione, e continuo dolore e cedimento anche dopo fisioterapia.
Nella precedente risonanza non era stato visto né edema né frattura letto tibiale.
In attesa di visita ortopedica successiva a questa risonanza, secondo voi come si può procedere?
Esito:
Indicazioni:
pregresso trauma, inrtabilita'
Descrizione:
Sono state eseguite acquisizioni multiplanari 2D (vedi supporto digitale DICOM; web sharing criptatc richiesta del paziente).

Il legamento crociato anteriore è indelimitabile nel tratto intermedio-distale.

I legamenti crociato posteriore e collaterali sono esenti da lesioni.

È visibile al corno anteriore del menisco laterale una stria iperintensa contigua al muro meniscal
Normale segnale nei restanti settori meniscali.

La cartilagine articolare è ben rappresentata.

Diffusa componente di edema all'emipiatto tibiale esterno prevalente nei settori posteriori.

Fenomeni di riconversione del midollo emopoietico a livello della diafisi femorale.

Discreto versamento articolare.

Piccola raccolta sierosa prerotulea.

Assenza di rilievi di significato patologico a carico dell'apparato estensore.

Conclusioni: esiti stabilizzati di rottura totale del legamento crociato anteriore.

Frattura trabecolare da impatto al piatto tibiale.

Fissurazione orizzontale del corno anteriore del menisco laterale.

Grazie mille
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 87 1
La spiegazione del referto della RM avrebbe potuto richiederla al sanitario che l’ha refertata che le avrebbe illustrato tutti i particolari.
Io in base alle note del referto mi permetto di consigliarle di rivolgersi a un chirurgo ortopedico specialista in artroscopia del ginocchio perchè le fornisca le indicazioni più adatte a trattare la sua patologia.
La saluto.