Fastidio falange mano dopo mesi dalla botta

Buongiorno, la seconda settimana di luglio ho preso una botta contro l’armadio nella parte esterna del dito medio poco sotto l’unghia, mi si è gonfiato e poi si è formato del sangue alla base dell’unghia, siccome era sera ho messo un po’ di ghiaccio e sono andato a letto, il giorno dopo era ancora molto dolente e ho applicato altro ghiaccio (tengo a precisare che avevo molto male ma riuscivo a muoverlo, a toccarlo piano senza provare troppo dolore e a parte il giorno seguente mi sono sempre allenato in palestra).
Il sangue nel corso dei giorni si è spurgato e il dolore è andato diminuendo.
Passano i mesi, ad agosto sono stato anche a riposo dall’attività fisica per 3 settimane ma nonostante ciò ancora ad oggi se lo stresso o afferro qualcosa con forma particolare (esempio la corda per i tricipiti al cavo in palestra) mi si infiamma e sento fastidio che dura anche il giorno dopo.
Concludo dicendo che al tatto schiacciando non sento fastidio ne muovendolo o chiudendo la mano con forza, ma solo in determinate situazioni.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
Lei ha subito un trauma a un dito della mano ma non ha stabilito la natura e l’entità del trauma.
Io sono dell’idea che il sangue raccolto sotto l’unghis fosse da drenare e che senz’altro le avrebbe giovato tenere a riposo la mano senza praticare pervicacemente esercizi in palestra.
Allo stato attuale gli esiti del trauma hanno assunto un carattere permanente.
Se ne vuol conoscere i risultati pratichi un’ecografia della zona.
La saluto cordialmente.