Proplemi al ginocchio dx

Refero: Esame RM del ginocchio destro eseguito nei vari piani ortogonali in DP, DP fs, T1 e MENSA
Edema dell' adipe del sottocute prevalente al versante mediale e posteriore del ginocchio.

Edema dei muscoli del semitendinoso, del semimembranoso e del vasto mediale.

Ampia falda fluida retro-sovrarotulea e modesta in sede intercondiloidea tibiale.

Ipertrofia del corpo adiposo di Hoffa.

Reazione sinoviale con distensione fluida simil cistica centimetrica adesa al profilo posteriore del LCP.

Integro, ma lievemente ispessito il LCA.

Conservata morfologia del LCP.

Esteso edema al condilo femorale mediale con sofferenza osteo-condrale.

Rotula lateralizzata con iperpressione rotulea esterna ed associate areole di sofferenza ossea osteocondrali.
Disomogeneo il menisco mediale da lesione, sub-lussato internamente.

Alterata intensità del segnale del menisco esterno per evidenza di stria lineare iperintensa da sofferenza meniscale.
Ispessito il collaterale mediale.

COSA CONSIGLIATE DI FARE?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
La descrizione accurata di una RM da lei accuratamente riportatata non rivela nulla della sintomatologia dolorosa della persona che si è sottoposta al suddetto esame.
Pertanto il mio consiglio è di farle eseguire una visita specialistica ortopedica che oltre a rilevare i disturbi soggettivi potrà obiettivare gli stessi con un’accurata visita onde consigliarle la cura adeguata.