Ortopedico/fisiatra -

Mi è stata diagnosticata una enteropatia troncanterica sinistra e prescritto un ciclo di onde d'urto.
Posso effettuarle a casa con il mio apparecchio magneticoterapico?

Dalle informazioni presenti nel sito si evince che la durata della seduta con apparecchio a casa deve essere superiore a quella praticata in ospedale ma non viene precisata l'entità di tempo.
E' possibile avere qualche indicazione in merito (ovviamente con i limiti della approssimazione) ?

Grazie.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 595 43
Gentile utente se si tratta di Entesopatia trocanterica ed è stata data indicazione a Ciclo di onde d’urto , occorre una apparecchiatura specifica che non è quella in suo possesso che probabilmente si tratta di Magneto molto differente . Le onde d’urto devono essere eseguite di norma con apparecchio specifico dopo indicazione dello Specialista Fisiatra . Cordiali saluti

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice