Gamba sinistra rigida

Salve ho un problema con la gamba sinistra, mi piace praticare sport in particolare atletica leggera (corsa) ma da molti anni a questa parte sono quasi fermo.
Mi sono rivolto a qualche fisioterapista, osteopata e fisiatra per capirci qualcosa ma non mai avuto nessuna soddisfazione e nemmeno l’idea del motivo o dei motivi del perché di questa situazione.
Spiegare scrivendo il problema risulta abbastanza complesso ma lo spiego in breve.
La mia gamba sinistra è molto più rigida della destra, il gesto tecnico della corsa risulta essere molto faticoso come se zoppicassi.
Inoltre si crea dello scompenso che mi provoca affaticamento ai polpacci con conseguenza di frequenti contratture.
Ovviamente queste sono tutte mie ipotesi e non sono certo che la causa sia dovuta a ciò.
Se c’è un’anima buona che mi può suggerire qualcosa sarei grato.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
Buon giorno,lei parla del suo problema che definisce gamba rigida e chiede un qualche aiuto che le venga attraverso il web.
Capirà che tale aiuto è molto improbabile in quanto ha consultato tutti i sanitari che si occupano di motilità.
Non specifica se la rigidità è al ginocchio con irradiazione ai muscoli della gamba e della coscia o se la rigidità è dovuta ai muscoli specifici interessati nella corsa che risulta poco agevole e con apparente zoppia.
È veramente arduo fórmulare un’ipotesi che giustifichi la sua sintomatologia che mi sembra in parte sostenuta da uno stato ansioso in attesa che si presenti il suo descritto fastidio.
L’unica cosa che mi viene in mente è una dismetria degli arti per cui l’esercizio della pratica sportiva solleciti maggiormente uno degli ari.
Forse ha tralasciato di rivolgersi a un ortopedico,per cui sarebbe il caso di farlo.
La saluto.