Ortopedico

Buongiorno, 20 giorni fa mi ho fatto una frattura scomposta della nona costola destra, oggi mi ho fatto una nuova lastra.
Dice’ esiti di frattura della nona costola all’arco anteriore senza evidenza di fenomeni riparativi calcifici’ e il mio dottore non mi sa dire si è guarita o no per tornare a lavorare.
Chiedo gentilmente se mi possono fare una diagnosi di questa informazione.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
Gli esiti di una frattura di un qualsiasi segmento osseo sono definiti da una RX che stabilisce il grado di riparazione dal callo osseo presente nel focolaio di frattura.
La sua RX eseguita a 20 gg dal trauma mette in evidenza i monconi di frattura allineati senza un sufficiente opportuna presenza di callo osseo, per cui trovo che sia improvvida la decisione della ripresa del lavoro che peraltro sarà stata prevista all’atto di diagnosi di frattura costale non prima di 30 gg. peraltro modificabili a seguito delle risultanze degli esami Xgrafico
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Gentile dottore, Grazie per la sua risposta. Seguirò in riposo e senza laborare per 10 giorni più. Anche perche lavoro in confezioni in una fabbrica e me richiedi fare forza. Spero di guarire bene e tornare alle mie abitudini.