Ginocchio

Salve qualche dottore che riesca a dirmi qualcosa in più grazie in anticipo

RM GINOCCHIO DX
SEQUENZE:SE T1, DPFATSAT nelle tre acquisizioni ortogonali
Falda di versamento articolare.

La fibrocartilagine meniscale mediale appare iperintensa e disomogenea a livello del corno posteriore da esiti distrattivi senza apprezzabili sicure lesioni meniscali
La fibrocartilagine meniscale laterale presenta regolare morfologia e segnale nei limiti in relazione all'età.

Nei limiti il decorso, la morfologia ed il segnale del legamento crociato anteriore e del legamento crociato posteriore.

Nei limiti il decorso, la morfologia ed il segnale del legamento collaterale interno e del legamento collaterale esterno.

Nei limiti il decorso, la morfologia ed il segnale dei tendini periarticolari apprezzabili.

Modesta sublussazione rotulea esterna con assottigliamento dei profili cartilaginei per condromalacia.

Modesta borsite cistica del gastrocnemio-semim em branoso.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
Le spiegazioni che lei richiede gliele avrebbe potute fornire con maggior competenza il sanitario che ha redatto il referto della RM.
Il mio parere che è quello di chi non conosce la sua sintomatologia e no ha potuto sottoporla a visita é che possa trattarsi di un ginocchio artrosico che presenta integre le strutture capsulo-legamentose eccezion fatta per la degenerazione meniscale probabilmente conseguente ad usura.