Problema al ginocchio che non riesco a risolvere

Buonasera gentili dottori, vorrei porvi un quesito che mi sta lasciando interdetta ed esasperata.

Il 6 agosto scorso, eseguendo un esercizio in palestra che consiste in un' accosciata con una gamba completamente distesa lateralmente e da me eseguito piu' volte, ho commesso l'errore di non non alzare il tallone.
Ho sentito un rumore "stock" e un bruciore che mi ha costretto a fermarmi.

Sono stata a riposo per venti giorni, ma non passandomi ho eseguito una RMN in cui e' stato riscontrato un edema della spongiosa ossea del piatto tibiale mediale senza rima di frattura, un ispessimento della capsula postero mediale legamentosa e una condropatia di primo grado.

Su consiglio dall'ortopedico ho eseguito magnetoterapia per 45 giorni, ma ancora il dolore non passa.

Sono stati eseguiti tutti i test meniscali e legamentosi, tutti negativi.

Ad oggi ho ripreso l' attivita' fisica, ma noto un gonfiore e un dolore intorno alla rotula e ancora fastidio persistente nella parte postero mediale del ginocchio.

L' ortopedico mi ha prescritto applicazione di cerotti medicati, ma non ho ottenuto nessun risultato.

Mi trovo quindi a chiedervi se e' necessaria RMN di controllo per capire cosa non sta funzionando e che cosa posso fare, sono davvero esausta e demoralizzata.

Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
Gentile signora,mi scuso di non essere particolarmente edotto del tipo di esercizio che ha eseguito che le ha procurato uno schiocco e un forte dolore urente.
La RM da lei eseguita ha riscontrato un edema della spongiosa ossea del piatto tibiale mediale senza rima di frattura, un ispessimento della capsula postero mediale legamentosa e una condropatia di primo grado, lesioni che spiegherebbero la natura dei suoi disturbi.
Potrei proporle di provare con infiltrazioni endocapsulari di acido ialuronico ad alto peso molecolare.
Cordialmente la saluto.

[#2]
Utente
Gentile Dr. Mosu, la ringrazio per la sua tempestiva risposta.
Mi scusi se non mi sono spiegata bene in merito all'esercizio che si chiama Cossack Squat.
Volevo precisare che il dolore si e' spostato sul lato mediale della rotula e spesso la sera ho il tendine rotuleo un po' gonfio.
Proporro' al mio ortopedico le infiltrazioni da lei consigliate,
Ma per fare cio', visto che il ginocchio e' stato trattato con magnetoterapia per 45 giorni, ritiene opportuna una nuova RMN per vedere se l'edema al piatto tibiale si e' asciugato?

Grazie mille
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
Se lo riterrà opportuno gliela richiederà il suo ortopedico.
Al momento non ne vedo la necessità.

[#4]
Utente
La ringrazio Dr. Musu, gentilissimo.