Solette rialzanti

Salve, da ormai 4 anni indosso le solette per rialzare l'altezza non essendo un gigante.
Sono partito da un paio di cm fino a indossare delle vere e proprie scarpe comprate online con circa 8 cm di rialzo all'interno.
Non ho mai misurato la mia altezza prima di un paio di settimane fa e la mia domanda è se effettivamente l'aver utilizzato le solette da così tanto tempo non avesse fatto abbassare la mia altezza di svariati cm.
Esiste la possibilità che indossare rialzanti porti a una diminuzione dell'altezza senza che una persona se ne renda conto?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
Le consiglio di stare tranquillo perchè le solette rialzanti non potrebbero indurre alla diminuzione della sua altezza altrimenti verrebbero meno al motivo per cui son state confezionate.
Una perdita di cm in altezza potrebbe essere probabilmente prodotta in età matura per assottigliamento dei dischi intervertebrali.