Linfonodo lombare

Salve mia figlia 12 anni è dalla nascita una bambina con un iper reattività dei linfonodi.

Ha scoperto casualmente in zona lombo sacrale destra un linfonodo mobile non dolente.

Ha effettuato un accurata ecografia, dove il dottore ha confermato essere un innocente linfonodo reattivo.

Posso stare tranquilla?
Quella è una zona dove ci sono linfonodi benigni?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
gentile signora se il sanitario che ha eseguito una a suo dire accurata ecografia ha confermato essere un linfonodo privo di alcun significato patologico cosa posso obiettare io ortopedico?
Posso solo dirle che è una localizzazione insolita per un linfonodo, ma ciò non significa che per questo non sia un linfonodo benigno.
Al pari di tutti gli altri linfonodi non è la zona a definirne la malignità.

[#2]
Utente
La ringrazio dottore per la risposta . Mi chiedevo appunto per la zona insolita ..se fosse normale oppure no. Grazie