Salve vorrei chiedere se la spina calcaneare con le onde d urto si rompe oppure no?

Salve ho 53 anni dalla radiografia ho una spina al calcagno e l ortopedico mi ha prescritto le onde d urto 4 sedute non tutti i giorni.
Prima di incominciare vorrei chiedere se con queste applicazioni la spina viene distrutta?
In attesa di un vostro parere vi auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
E’ importante dire che le onde d’urto non rompono la spina poichè questo è ormai un osso vero e proprio.
Gli èffetti del trattamento consistono in un miglioramento locale della microcircolazione; in oprocessi di recupero antinfiammatorio più veloci e rigenerazione cellulare; effetti antidolorifici profondi e continuativi; effetti antiedemigeni, ovvero capaci di contrastare la formazione e/o eliminare la formazione di edemi diffusi.
La saluto.

[#2]
Utente
Dott la ringrazio per la dettagliata risposta per me molto utile . La mia spina e’ al centro del calcagno andrebbe bene una talloniera semplice oppure un plantare per intero ? C è ne uno in particolare migliore degli altri ? Grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
Si faccia confezionare i plantari in una officina ortopedica previa impronta del piede.

[#4]
Utente
Grazie mille .