Fastidio post operazione ricostruzione lca

Buongiorno, giovedì 3/10 sono stato operato al ginocchio dx per ricostruire il lca con st e gr.
L'operazione sembra andata bene come conferma l'ortopedico, la notte stessa ancora con la banda elastica e i drenaggi ho sentito uno strappo nella zona dietro il ginocchio (dove quindi è stato prelevato l'innesto).
Nessun dolore in quanto ero ancora anestetizzato.
Nei giorni seguenti e fino ad oggi anche se con meno frequenza, ogni tanto avverto una "schicchera" nella stessa zona, che nel frattempo presenta un livido bello ampio e scuro.
Possibile uno strappo?
Nel frattempo la riabilitazione prosegue bene con kinetec ed esercizi.
L'unica cosa che mi preoccupa è questo fastidio con ematoma associato, e una sensazione di rigidità e gonfiore al livello del polpaccio, con fastidio alla pressione.
Ho condiviso il tutto con il mio ortopedico che non ha espresso preoccupazioni.

Chiedo anche a voi se è la "normalità".

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
Credo di poter essere d’accordo col suo chirurgo.È probabile che la zona del prelievo dell’innesto che naturalmente è stata suturata abbia subito un non identificato traumatismo che le ha provocato dolore e una perdita ematica che ha costituito il suo ematoma.
Con applicazione di ghiaccio il problema si risolverà quanto prima.
La saluto.

[#2]
Utente
La ringrazio, per il discorso ematoma e fastidio dietro il ginocchio sono più tranquillo perché le sensazioni sono positive (nonostante l'aspetto peggiori, livido più ampio e scuro).
Mi preoccupa invece il polpaccio che continua ad essere gonfio caldo e dolente alla pressione, che suppongo rientrino tra i sintomi dell' intervento, ma qualora dovessi avere una trombosi come farei a riconoscerla?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
A distanza non posso esserle proprio di aiuto. Se fossi chiamato a decidere le consiglierei di fare un eco-dopler per stabilire la situazione circolatorio in sede d’intervento e al di sotto della sede d’intervento.

[#4]
Utente
Buongiorno, la ringrazio, sono stato oggi dal medico. Mi ha trovato abbastanza bene in termini di movimento, un po' meno per l'ematoma per la quale mi ha prescritto magnetoterapia. Gli ho esposto le mie preoccupazioni circa il polpaccio, ma mi ha detto che con l'eparina posso star tranquillo (anche se avevo letto non si può avere la certezza). Il dolore che ho al polpaccio lo lega all' ematoma che sta scendendo, idem il gonfiore e quindi un po' di rigidità. Mi ha aspirato un po' di sangue dal ginocchio e mi ha detto di continuare e tra una settimana tolgo i punti. Spero che sia effettivamente così perché ero un po' in ansia per il discorso coagulo.
Buona giornata