Distorsione caviglia di III grado

Salve a tutti,
A seguito di una storta durante un’allenamento di Padel, mi reco al pronto soccorso per dolore e difficoltà nell’appoggiare il piede sinistro.

La diagnosi è distorsione di III grado e frattura cuboide e navicolare.
Mi hanno immobilizzato con stivaletto dynacast e mi sarei dovuto recare di nuovo in ospedale dopo 5 giorni per ingessare.
Il giorno dopo mi reco dal mio ortopedico di fiducia che rilegge la radiografia e mi conforta, scongiurando la frattura e rendendola semplicemente una microfattura.
Mi da eparina per 15gg (clexane 4000) e tutore tipo Walker ad altezza stinco per 15 gg per poi rivederci e ridiscutere sulla situazione.
Posso togliere tutore e calza ortopedica di notte e per fare la doccia.
Chiaramente divieto di carico.

Ad oggi mi chiedo, io non ho alcun dolore, quando tolgo il tutore riesco a muovere la caviglia perfettamente, un pó meno le dita dei piedi.
Camminando con le canadesi, posso poggiare il piede a terra, chiaramente caricando solo il 20/30% del peso?

È possibile che dato l’assenza di alcun dolore, e pochissimo gonfiore, la guarigione possa essere più rapida?
Potró tornare subito dopo a praticare sport?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
Comunque anche in assenza di dolore lei è tenuto a rispettare i tempi.Non credo proprio che si possa anticipare la guarigione assecondando i nostri desideri.
Credo comunque che potrà riprendere il suo sport d’elezione, ma non so dirle quando le verrà concesso.
La decisione spetta al sanitario che l’ha in cura dopo aver esaminato tutti parametri del caso.