Spondilosi lombare

Buongiorno da una visita rematologica mi è stata diagnosticata spondilosi lombare e fibromialgia, antralgie diffuse e modica antralgia mani.
Volevo sapere sé possibile diagnosticare spondilosi lombare senza esami radiologici.
Grazie per la risposta
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gent. ma signora , certamente è possibile fare una diagnosi generica ed approssimativa, ma occorrono poi degli esami radiografici ed una rmn del segmento lombo-sacrale del rachide per valutare esattamente lo stato clinico e anatomo patologico in atto e valutare la presenza o meno di discopatie, di protrusioni discali ecc.ecc.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso

alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -