Distorsione piede

Salve,
Una settimana fa' ho subito una distorsione al piede, da allora il piede non si è gonfiato particolarmente ma presenta un livido nella zona interessata (parte esterna del piede).
Sotto consiglio del farmacista ho applicato ghiaccio e voltalgan nella zona interessata più volte al giorno ma il dolore, pur non essendo presente a riposo e al tatto, persiste quando cammino, carico il peso sul piede e/o indosso scarpe.

Essendo lontano da casa e quindi dal medico di base, vorrei capire come dovermi comportare; è necessario recarsi al pronto soccorso per fare accertamenti?

Grazie per l'attenzione,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
Credo proprio che lei avrebbe dovuto recarsi al pronto soccorso subito dopo il trauma onde fosse definita la natura e l’entità del danno.
Non è mai troppo tardi per consultare uno specialista.
A me senza sottoporla a visita e senza l’ausilio di un esame strumentale risulta impossibile formulare una diagnosi, comunque prenderei in considerazione la frattura della base del quinto metatarso.
La saluto altrettanto cordialmente.