Sintomi riconducibili ad una osteite o puo essere altro?

Buonasera,
premetto di essere un runner amatoriale, con circa 20-30 km settimanali di allenamento.

A seguito di un persistente fastidio all'inguine, sul lato sinistro, in corrispondenza dei muscoli obliqui e della "punta" dell'anca, mi ero sottoposto a ecografia, che rivelava una piccola ernia inguinale di 0, 9mm poco sopra la sinfisi pubica.

Il chirurgo che mi ha visitato era però scettico che il fastidio derivasse da quell'ernia, per posizione e dimensioni, e mi ha suggerito un consulto ortopedico ed una risonanza magnetica.

L'esito della risonanza magnetica è stata ostelisi pericorticalesulla branca pubica sx in prossimità della sinfisi con orletto suggestivo per Osteoma osteoide ed edema circostante.

L'ortopedico mi ha chiesto di fare un pò di prove, correre ed assumere aspirina per capire se c'è sollievo...essendoci stata l'estate ho iniziato da un paio di settimane.

non riesco bene a capire se e quanto l'aspirina porti benefici.

Il fastidio da fine agosto è un po aumentato, ma sempre legato al movimento, a riposo non ho dolori, movimenti a freddo invece si.

Mentre corro non sento fastidio, dopo la sessione invece i primi passi creano fastidio al semplice appoggio del piede.

Devo tornare dall'ortopedico, ma visto che sono diversi mesi ormai confesso di essere un po spaventato ed avrei piacere di una vostra opinione, grazie.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
La mia opinione non può essere assolutamente illuminante in quanto non ho potuto sottoporla a visita e trovandomi in presenza di due diverse valutazioni una ecografia e l’altra riferita da due specialisti ed anche a seguito di una RM.
Posso peraltro dirle che l’osteoma osteoide è una lesione ossea benigna che si manifesta con dolore localizzato, continuo, ma con picchi notturni.
La saluto cordialmente.