Dolore intercostale dopo leva al braccio

Buongiorno,
L'altro giorno durante un allenamento di MMA mentre ero a terra il mio avversario mi ha fatto una leva all'avambraccio e ho sentito una scossa nella zona alta delle costole diciamo appena sotto il capezzolo.

Da qualche giorno provo dolore in questa zona intercostale, nello svolgere le attività quotidiane non ho problemi ma lo sento quando devo correre/tossire/fare esercizi tipo addominali o jumpin jack ecc... insomma quando sforzo lo sterno.

Sto valutando di farmi vedere da uno specialista lunedì intanto vorrei un parere per passare il weekend.
Potrebbe essersi rotta o incrinata una costola o solo un problema muscolare?
Strano che mi sia successo non a causa di un trauma al torace ma in conseguenza ad una leva all'avambraccio.
Quello che penso io è che per liberarmi dalla presa abbia fatto un movimento sbagliato perché ho proprio sentito una scossa alle costole mentre il focus dell'azione era sull'avambraccio.

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
È difficile fare un’ipotesi sul suo disturbo senza averla sottoposta a visita e senza l’ausilio di alcun esame strumentale. Io le consiglierei una RX del torace per coste e un’ecografia della zona interessata dal dolore.
Benissimo il controllo da parte di uno specialista.
La saluto.